Il Caseificio “La Mucca Nera” sbarca a Parigi

La Mozzarella della Mucca nera sbarca a Parigi

Inaugurata a Parigi l’associazione “Les amis de la Basilicate en France”, nata da un’idea di Giuseppe Scavetta, imprenditore lussemburghese di origini garagusane.

La Mission è quella di attrarre investimenti francesi e stranieri in Basilicata. Risorse utili a  sostenere e permettere la nascita di tante imprese di giovani lucani.

L’associazione sarà anche un modo per far incontrare gli amanti della Basilicata che con Matera 2019 sta vivendo un momento di grande visibilità.

L’associazione è stata inaugurata il 22 novembre a Parigi presso il cinema l’ Arlequin al numero 76 di Rue de Rennes. Giuseppe Scavetta ha illustrato la mission e le strategie d’azione, seguite poi con la proiezione del film “Le Terre Rosse” del regista lucano Giovanni Brancale e la degustazione di prodotti tipici lucani.

E bene si, a degustare i palati degli ospiti presenti all’Arlequin, ci hanno pensato i fratelli Antonello e Margherita Conte, titolari dell’azinda di famiglia ormai da 5 generazioni “ La Mucca Nera” situata allo scalo di Grassano in provincia di Matera, che con la loro ormai pregiata e amata mozzarella, hanno dato vita ad uno show caseario da far tremare la Torre Eiffel.

È stato un onore e un piacere poter dare il nostro contributo, ci dice Antonello, far conoscere i nostri prodotti oltre Manica e riscuotere un tale successo è motivo di orgoglio per noi e il nostro staff, ma soprattutto è energia positiva che ci spinge a fare sempre meglio!

Lucania 131 – All Rights Reserved

info@lucania131.it

www.lucania131.it