Sere FAI d’Estate in Basilicata

Sere FAI d’Estate in Basilicata

Casa Noha a Matera

time 20:30

22 giugno 2018

Le Sere FAI d’Estate sono la grande festa dei beni culturali organizzate dal FAI, Fondo Ambiente Italiano. Saranno oltre 160 gli eventi in tutta Italia, tra aperture straordinarie, visite speciali, aperitivi e concerti a cura di 11 conservatori italiani.

Il FAI coinvolge 16 proprietà aperte nei weekend, sarà possibile visitare castelli millenari, ville d’epoca, giardini archeologici e boschi secolari. Potrete conoscere le bellezze d’Italia in una particolare visione notturna.

Edizione 2018 – Tra i luoghi da vistare ci sarà anche Casa Noha a Matera. L’antica dimora immersa tra i Sassi ospiterà la manifestazione il 22 giugno 2018.

Casa Noha a Matera

Cinque semplici vani scavati nel tufo, che dominano il Sasso Caveoso proprio vicino al Duomo nel centro storico della città. I visitatori che parteciperanno all’evento avranno, inoltre, la possibilità di prenotare una visita guidata nei Sassi per il giorno seguente.

Scopri Casa Noha a Matera

Per maggiori informazioni

Sito Sere FAI d’estate

Summary
Event
Sere FAI d’Estate in Basilicata
Location
Matera, Recinto Cavone 9,Matera,Basilicata-75100
Starting on
22/062018
Ending on
22/06/2018
Description
Immersa tra i Sassi, nei vicoli della Civita, a due passi dal Duomo, un’antica dimora, edificata fra il XV e il XVII secolo, ospita il racconto emozionante della storia di Matera che si svolge sulle sue pareti bianche di pietra come in un film, coinvolgendo il visitatore in un avvincente viaggio multimediale alla scoperta di una città e della sua anima.
Offer Price
EUR €10.00